lunedì 16 aprile 2012

Special wanted - Il trench in pelle

Un oggetto del desiderio su cui investire

Nella lista dei capispalla dal fascino intramontabile il trench occupa certamente una posizione importante. Immortalato in romantiche scene cinematografiche (come nell’indimenticabile scena del bacio tra Audrey Hepburn e George Peppard, in Colazione da Tiffany, in cui entrambi indossano un trench) simbolo dello stile elegante e un po’ scanzonato dell’uomo, da anni è entrato a far parte del guardaroba da “mezza stagione” anche del gentil sesso.

Solitamente spunta dal nostro armadio con l’arrivo della bella stagione, insieme alle margherite, ma secondo le tendenze per la PE 2012 il trench potrà godere di un’insolita longevità, arrivando sino all’estate, sopra il costume o addirittura utilizzato a mo’ di vestito. Ma, mese più mese meno di vita, il trench mantiene la sua linea classica ed il suo colore gentile. Originale ed al tempo stesso intramontabile, silenzioso ma presente in molte collezioni griffate prêt-à-porter, è invece la versione in pelle, materiale must in questa stagione e che certamente avrà vita lunga (sarà presente anche il prossimo autunno-inverno).

Promuovo, senza aloni di dubbio, a “ricercato speciale”, oltre che a modello d’ispirazione, il raffinato modello di Burberry dal taglio sfiancato, pulito ed essenziale, con martingala cinturata in vita; ha tasche oblique e polsini con linguetta abbottonabile e dettagli classici come la piega invertita sul retro ed i bottoni in corno logati. Piccola nota dolente è il prezzo, sicuramente non amichevole ma certo giustificabile: all’incirca 1.790,00 euro.


Nessun commento:

Posta un commento